rotate-mobile
Incidenti stradali Casarano

Tragedia a Modena. Il fratello sbanda e lei cade dalla moto: muore una studentessa

Domenica da incubo per una famiglia salentina: Marika Sergi, 22enne originaria di Casarano, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella città emiliana. La giovane non indossava il casco e le lesioni riportate al capo non le hanno lasciato scampo

MODENA – Scivola dalla moto del fratello e perde la vita. Non ce l’ha fatta ed è spirata sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Una domenica da incubo per la famiglia  di Marika Sergi, una studentessa di appena 22enne originaria di Casarano, vittima di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio a Modena.

La ragazza era iscritta al corso di laurea in Scienze infermieristiche dell’ateneo di Reggio Emilia, dove viveva da un paio di anni e dove si sarebbe laureata nel giro di pochi mesi.  Stava trascorrendo una domenica pomeriggio in compagnia del fratello, che è domiciliato a Modena ed è di cinque anni più anziano. I due hanno deciso di fare un giro di prova della moto Ducati del giovane.

Hanno raggiunto un punto poco trafficato della città: via Cavazza, poco distante dall’inceneritore della zona, alla periferia nord del capoluogo emiliano. Ma qualcosa è andato storto e Marika è stata sbalzata di sella dal mezzo a due ruote. Non indossava il casco e l’impatto contro un palo durante la caduta si è rivelato fatale. La 22enne non ha avuto scampo, gettando il fratello e la famiglia nello sconforto e in un dolore assurdo che non trova risposte, né spiegazioni razionali.

A nulla sono valsi i soccorsi fatti giungere immediatamente. Il 27enne è stato trasportato presso l’ospedale “Baggiovara” per alcuni traumi che non sarebbero, tuttavia, stati giudicati particolarmente gravi. I rilievi del tragico incidente sono stati eseguiti dagli agenti di polizia locale di Modena. Non è ancora dato conoscere l’esatta dinamica dell’assurdo sinistro. Di certo c’è che il fratello della vittima ha improvvisamente perso il controllo della sua moto, finendo assieme alla studentessa fuori carreggiata, tra l’erba fitta che costeggia la via.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Modena. Il fratello sbanda e lei cade dalla moto: muore una studentessa

LeccePrima è in caricamento