Scontro frontale sulla strada provinciale: muore automobilista

Ennesimo, tragico incidente, nel Salento. Due veicoli si sono scontrati sulla strada che collega Taviano a Casarano. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri

Il luogo della tragedia.

TAVIANO – Tragico incidente sulla provinciale: dopo lo scontro frontale fra due veicoli, uno si ribalta e il conducente muore. Il violento impatto sulla strada 55, quella che collega Taviano a Matino fra una Opel Zafira e una Fiat Palio. La vittima è Lorenzo Abatelillo, un 52enne di Taviano, finito contro la Zafira condotta da un 27enne del luogo che si stava recando al lavoro, in direzione di Taviano. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per estrarre il corpo dell’automobilista e affidarlo agli operatori del 118, nel frattempo sopraggiunti.

Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare. Ferite non preoccupanti, invece, per il ragazzo che si trovava a bordo dell'altro veicolo: per lui sono scattatai, come da prassi, gli esami tossicologici e alcolemici.

Il video: inutili i soccorsi da parte degli operatori del 118

Il teatro del drammatico episodio è stato poi raggiunto anche dagli agenti di polizia locale di Melissano, n37b6cac4-3106-4dd5-90b0-54fd938873d8-2elle cui mani sono ora i rilievi. I mezzi, intanto, sono stati posti sotto sequestro, così come previsto dalla legge. La salma del 52enne è stata condotta presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove nel corso dei prossimi giorni, su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, sarà sottoposta all'autopsia da parte del medico legale incaricato.

Non è infatti escluso che l'uomo possa essere stato stroncato da un malore giunto all'improvviso. Una eventualità che potrà essere cofermata o smentita in un secondo momento, soltanto al termine dei dovuti accertamenti. Nel mese di febbraio scorso, nelle vicinanze, ha perso la vita anche una 28enne: la sua auto, dopo la sbandata, si è ribaltata lasciandola intrappolata fra le lamiere.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Positivo a sostanze psicotrope, arrestato giovane che ha investito il belga

Torna su
LeccePrima è in caricamento