rotate-mobile
Incidenti stradali Tuglie / Via Enrico Toti

Tragico il bilancio di due incidenti: un morto e un motocilista in Rianimazione

Il più grave dei due sinistri è avvenuto a Tuglie, nel quale ha perso la vita un 87enne. Il secondo alle porte di Taviano

TUGLIE – Un morto e un ferito grave. E’ il tragico bilancio delle ultime ore, sulle strade del Tacco. Sono infatti due gli incidenti avvenuti in provincia, entrambi nel basso Salento. Il primo, nel quale ha perso la vita un anziano. Silvio Quintana, di 87 anni, è avvenuto sulla via per Alezio, a Tuglie. L’uomo, appena uscito di casa per recarsi in campagna a bordo della propria motoape, si è ribaltato poco dopo a causa dell’esplosione di uno pneumatico, poco prima di imboccare la rotatoria. (In foto)

Aiutato da alcuni passanti, l’anziano è stato affidato agli operatori del 118, fatti intervenire dai testimoni. Accompagnato in ospedale a causa di diverse lesioni alla testa e alla spalla, è stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale di Lecce: un codice rosso più per l’apprensione dell’età del ferito, che per la condizione fisica. Negli istanti in cui è stato soccorso, infatti, l’anziano è appaIMG_2198-3-2rso molto lucido e cosciente, seppur dolorante.

Purtroppo, però, è spirato nel giro di alcune ore, nel primo pomeriggio. Sul posto, in mattinata, si sono recati gli agenti di polizia municipale di Tuglie per i rilievi. Nel primo pomeriggio, inoltre, intorno alle 15,30, un altro grave sinistro si è verificato poco distante, sulla via che collega Taviano ad Alezio, proprio alle porte del primo comune. Una moto, condotta da Alessandro Nocco, 40enne del posto, ma nato in Germania, è finita contro un’autovettura, e ad avere la peggio è stato proprio il centauro. Soccorso immediatamente, è stato accompagnato in ospedale a Lecce, a causa di un grave trauma cranico.

L'uomo si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di Rianimazione. I medici lo terranno sotto osservazione, nella speranza che il suo quadro clinico possa migliorare col trascorrere delle ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico il bilancio di due incidenti: un morto e un motocilista in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento