rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Cursi

Investito in bici da un'auto, muore durante l'intervento: aperta indagine

Rocco Siciliano, pensionato 79enne di Cursi, è morto nella serata di ieri a causa delle conseguenze di un incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la strada provinciale 36. I carabinieri avvisati solo dopo il decesso. Sequestrati la bicicletta e un'Alfa Romeo Giulietta di un medico

SCORRANO – Rocco Siciliano, pensionato 79enne di Cursi, è morto nella serata di ieri a causa delle conseguenze di un incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la strada provinciale 36, un rettilineo di 4 chilometri che conduce verso la vicina Melpignano.

L’anziano stava procedendo in bicicletta, quando, per cause tutte ancora in fase d’accertamento (e che non saranno semplici, perché la scena del sinistro è stata compromessa), è stato travolto da un’Alfa Romeo Giulietta condotta da un medico che s’è subito fermato per prestare soccorso. Le condizioni dell’anziano, inizialmente, non sembravano essere critiche.

E’ stato trasportato presso l’ospedale più vicino, l'“Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano dove, però, le condizioni si sono aggravate nelle ore, tanto da essere sottoposto a un intervento chirurgico. E proprio nel corso dell’intervento, l’uomo è purtroppo spirato. I carabinieri della stazione di Maglie sono stati avvisati soltanto dopo il decesso dell’uomo. Per competenza territoriale hanno poi avvisato i colleghi della stazione di Corigliano d’Otranto, che si sono recati sul posto per svolgere i rilievi fotografici.

Tuttavia, considerando che era intercorso molto tempo e che i mezzi erano ovviamente stati spostati, resta ancora un forte punto interrogativo su come esattamente si sono svolti i fatti. I due mezzi sono stati sottoposti s a sequestro e s’è aperta un’inchiesta d’ufficio. Il pm di turno, Carmen Ruggiero, ha disposto un’ispezione cadaverica sul malcapitato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in bici da un'auto, muore durante l'intervento: aperta indagine

LeccePrima è in caricamento