rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Via Cataldo Antonio Mannarino

II volo dalla moto dopo l’urto sulla via per il mare: corsa in ospedale per un impiegato

Lo scontro, con un'Audi A4, sulla strada che collega Lecce a San Cataldo. Il ferito accompagnato d'urgenza al "Vito Fazzi"

SAN CATALDO (Lecce) -  Grave incidente sulla via per il mare in mattinata, in un punto già tetaro di tristi episodi simili in passato. E’ accaduto intorno alle 10 e mezzo sulla strada che collega Lecce a San Cataldo, nel tratto in cui la carreggiata diviene a doppio senso di marcia a causa dei lavori in corso. Il violento scontro è avvenuto tra una moto e un’auto: entrambe proseguivano in direzione del mare. Sul mezzo a due ruote viaggiava Domenico Montemurro, un impiegato 41enne originario di Gioia del Colle, ma domiciliato a Melendugno, ferito in modo piuttosto grave. Il centauro si trovava dietro a un’Audi A4 condotta da un uomo del luogo.

Da una prima ricostruzione sembra che la vettura abbia svoltato a sinistra, in direzione di via Malaspina, e la IMG_3707-3moto gli sia arrivata addosso, lateralmente. Il motociclo ha proseguito per altri 4 o 5 metri sull’asfalto, per poi terminare la propria corsa contro il guardrail. L’automobilista si è immediatamente fermato per prestare soccorso assieme ad altri passanti. Gli operatori del 118, giunti sul posto, hanno accompagnato il 41enne d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per sottoporlo alle cure e alle visite mediche.

Ha rimediato diversi traumi ed escoriazioni in più punti del corpo, ma per quanto le condizioni cliniche siano piuttosto complesse, l’uomo non sarebbe in pericolo. I rilievi del sinistro, intanto, sono nelle mani degli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale di Lecce, i quali hanno immediatamente sottoposto al test dell'etilometro l’automobilista: una verifica alla quale l’uomo è risultato del tutto negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II volo dalla moto dopo l’urto sulla via per il mare: corsa in ospedale per un impiegato

LeccePrima è in caricamento