rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatone

Motoape fuori strada sulla provinciale: muore anziana, grave il marito

Non ce l'ha fatta Immacolata Miciali, 78enne di Galatone. La donna è morta in tarda mattinata a causa delle conseguenze di un incidente avvenuto all'alba lungo la strada provinciale che collega verso Galatina. In prognosi riservata il marito, Luigi Filoni, di 81 anni

GALATONE - Non ce l’ha fatta Immacolata Miciali, 78enne di Galatone. La donna è morta in tarda mattinata a causa delle conseguenze di un incidente avvenuto all’alba lungo la strada provinciale che collega verso Galatina. 

L’anziana si trovava seduta al lato del passeggero a bordo di una Motoape Piaggio condotta dal marito, di tre anni più grande. Un sinistro come molti analoghi, negli anni, in cui il piccolo mezzo, che ha poca resistenza agli urti di una certa violenza è finito fuori strada. 

L’uomo, Luigi Filoni, di 81 anni, all’improvviso ne ha perso il controllo per motivi che ancora non sono stati accertati. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli in transito. E’ possibile anche che all’origine possa esservi stato un malore. 

L’incidente è avvenuto in territorio galatonese. L’intervento per avviare i rilievi, infatti, sono stati demandati alla polizia locale. Sul posto due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in due diversi ospedali. L’uomo è stato condotto presso il “Vito Fazzi”, dov’è ricoverato nel reparto di neurochirurgia. La prognosi è riservata.

La moglie inizialmente è stata trasportata presso il “Santa Caterina Novella” di Galatina. Entrambe le ambulanze sono partite in codice rosso. Le condizioni di Immacolata Miciali si sono però aggravate in breve tempo, così è stato disposto il trasferimento anche per lei nel nosocomio del capoluogo. Purtroppo, però, è stato tutto vano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoape fuori strada sulla provinciale: muore anziana, grave il marito

LeccePrima è in caricamento