rotate-mobile
Incidenti stradali

Perde il controllo in tangenziale, nulla da fare per un uomo di 56 anni

La vittima è Giancarlo Martano, di Castri di Lecce. Non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Gestiva una radio in streming

LECCE – L’hanno trovato ancora nei pressi dell’auto. Lo sportello del lato di guida era aperto. Lui, però, era sul lato opposto. Non è chiaro se Giancarlo Martano, 56enne di Castri di Lecce, sia stato sbalzato dall’abitacolo, come spesso avviene nel corso di gravi incidenti, o sia riuscito a uscire da solo, per fare, però, solo pochi metri. Forse trascinandosi, forse sollevandosi, per poi subito dopo accasciarsi definitivamente sull’asfalto nudo. Ad ogni modo, nulla da fare, per lui, all’arrivo dei soccorsi. Ormai il cuore aveva smesso di battere. Troppo gravi le lesioni riportate.

Il tragico incidente è avvenuto in prima serata, all’incirca verso le 19,30, quando ancora il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, era a Lecce, per l’inaugurazione del Teatro Apollo. Una giornata di festa per l’intero Salento, ma che per parenti e amici di Martano, si è trasformata all’improvviso in funesta a causa di un incidente a dir poco drammatico: la Nissan Qashqai che stava guidando, a quanto pare si sarebbe girata più volte, andando a collidere anche con un guard-rail. Una distrazione o qualche altra causa, magari un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo: questo è ancora tutto da chiarire. Certo è che non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Il sinistro è avvenuto sulla tangenziale est, fra la seconda e la terza uscita, quella per la zona Pip, non lontano da Giorgilorio, frazione di Surbo. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, vigili del fuoco e, poco dopo, anche gli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale di Lecce, ai quali è stato affidato il compito di ricostruire l’esatta dinamica.

Martano, che in auto viaggiava da solo, era molto conosciuto, e non solo nel comune di Castri, ma, in generale, nel mondo salentino dello spettacolo. Persona estrosa e ricca d’iniziativa, gestiva fra l'altro una radio in streaming sul web, “Il residence della musica”. Ma questa sera, putroppo, la sua gioia di vivere è stata spezzata in un solo istante. La salma è trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo in tangenziale, nulla da fare per un uomo di 56 anni

LeccePrima è in caricamento