rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Surano / Strada Provinciale 172

Scontro fra due auto durante l’inversione: la C2 sbanda e finisce su un terzo veicolo

Feriti in maniera lieve i tre automobilisti coinvolti, nel tardo pomeriggio di ieri, in un sinistro. Si è formata una coda di 4 chilometri, cinque ore di lavoro per eseguire i rilievi

SURANO – Tre auto restano coinvolte in un sinistro sulla provinciale: tragedia sfiorata, nel tardo pomeriggio di ieri. Tutto è accaduto all’imbocco della statale 275, all’altezza di Surano. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in maniera grave, ma i disagi sono stati registrati soprattutto sul traffico e gli operatori hanno dovuto eseguire i rilievi fino a mezzanotte. Si è infatti formata una coda di autovetture di circa quattro chilometri, che ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per gestire la viabilità.

Tutto è cominciato poco prima delle 19. Nello scontro sono state coinvolte una Citroen C2 e una Volskwagen Passat. I due veicoli si sono scontrati con violenza, sembrerebbe per una inversione da parte del primo mezzo. Quest’ultimo, nell’impatto, ha fatto un giro su stesso andando a schiantarsi contro un terzo veicolo: una Fiat Punto, ferma in coda, al semaforo tra provinciale e statale, sulla quale viaggiava un 34enne.

L’automobilista  è stato soccorso dagli operatori del 118, assieme agli altri due conducenti: il 60enne alla guida della Passat e il 57enne sulla C2. Hanno rimediato escoriazioni e lesioni lievi, giudicate guaribili nell’arco di pochi giorni. Sul posto, intanto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Giorgio Antonielli. Militari dell’Arma e agenti di polizia locale hanno dovuto lavorare ,ininterrottamente, per almeno cinque ore. L’ingorgo che si era ormai formato in prossimità del luogo dell’incidente ha infatti rallentato i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra due auto durante l’inversione: la C2 sbanda e finisce su un terzo veicolo

LeccePrima è in caricamento