rotate-mobile
Incidenti stradali Rudiae / Via Lequile

Perde l’equilibrio e si ribalta con lo scooter. Un 65enne ricoverato in Rianimazione

Un uomo residente a Lecce, a bordo del proprio mezzo a due ruote, si trova ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale "Vito Fazzi". Intorno a mezzogiorno è scivolato sul manto stradale, riportando un grave trauma cranico e facciale. Il luogo del sinistro, intasato dal traffico, è stato raggiunto da 118 e polizia locale

LECCE  - Il traffico cittadino non ha di certo aiutato nelle manovre e un uomo è uscito fuori strada schiantandosi sul manto stradale alla periferia di Lecce. Il grave incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, all'altezza del civico 20 di via Lequile, nei pressi di una chiesa, poco prima della curva per Piazzale Rudiae.

Alessandro Rossi, un 65enne residente nel capoluogo salentino, ma nato a Santa Maria Capua Vetere, ha infatti perso l’equilibrio del mezzo a due ruote, e ora si trova ricoverato in gravi condizioni, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, con un trauma cranico-facciale.

E’ stato soccorso da passanti, automobilisti imbottigliati nel traffico e residenti del posto, fino all’arrivo dei sanitari del 118. Trasportato d’urgenza presso il vicino nosocomio, ma non senza difficoltà, vista la quantità di veicoli incolonnati, è stato sottoposto agli accertamenti e all’esame della Tac, per poi essere ricoverato in prognosi riservata, sotto costante monitoraggio da parte dei medici.

Sul posto, tra proteste e disagi di molti conducenti, rimasti bloccati,  sono giunti gli agenti di Infortunistica stradale della polizia locale di Lecce. I rilievi sono ora nelle mani del personale di viale Rossini, che chiarirà la dinamica del sinistro, e stabilirà eventuali altre responsabilità. Non è escluso, infatti, che la caduta del 65enne sia stata provocata da qualcuno tra gli automobilisti, o che possa essere avvenuta per scansare un ostacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l’equilibrio e si ribalta con lo scooter. Un 65enne ricoverato in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento