rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Nardò

Con lo scooter contro auto in sosta per salutare gli amici. Ferite due adolescenti

Una ragazza di 15 anni, assieme all'amica di 16, entrambe originarie di Nardò, sono finite presso l'ospedale di Copertino, con alcune ferite all'addome e agli arti. A bordo di un Piaggio, hanno colpito una Ford Fiesta, parcheggiata a Santa Maria al Bagno. Sul posto, volontari del 118 e carabinieri

SANTA MARIA AL BAGNO (Nardò) – Surreale. Ma, fortunatamente, senza conseguenze gravi. Due ragazze di 15 e 16 anni, entrambe originarie di Nardò, si sono scontrate con un’autovettura in sosta, davanti agli occhi esterrefatti di amici e passanti. Il sinistro è accaduto intorno a mezzanotte, in una via di Santa Maria al Bagno, piuttosto affollata nel sabato sera.

Le due amiche si trovavano a bordo di uno scooter Piaggio quando, improvvisamente, sembrerebbe per salutare in corsa il resto della comitiva, sono finite contro una nuova Ford  Fiesta, parcheggiata poco prima dal titolare. La situazione, in un primo momento, è sembrata molto più grave del previsto.

Sul posto sono accorsi i volontari di un presidio sanitario della marina di Nardò, i quali hanno trasportato d’urgenza una delle due amiche presso l’ospedale di Copertino dove, poco dopo, è giunta anche la seconda ferita. Ad avere la peggio, l’adolescente che ha riportato lesioni all’altezza dell’addome, tanto da costarle un ricovero in prognosi riservata appena per una manciata di ore.

Il tempo necessario di effettuare una serie di approfondimenti medici, per scongiurare il pericolo di conseguenze critiche. Al termine degli accertamenti, la ragazza è stata giudicata guaribili in 30 giorni. Ne avrò per poco più di una settimana, invece, l’altra passeggera, che se l’è cavata con alcune escoriazioni all’altezza dell’arto inferiore. I rilievi, sul luogo del sinistro, sono nelle mani dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, guidato dal tenente Ferdinando Angeletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo scooter contro auto in sosta per salutare gli amici. Ferite due adolescenti

LeccePrima è in caricamento