rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Lizzanello

Scontro tra scooter e Mercedes: l’automobilista senza patente, né assicurazione

Un 35enne in ospedale dopo il sinistro sulla Lecce–Lizzanello, all’altezza di un punto pericoloso in cui le vetture sono solite fare inversione

LECCE – Scontro tra uno scooter e una vettura: un 35enne finisce in ospedale, ma il conducente dell'auto era senza patente, né assicurazione. E’ accaduto intorno alle 8,30 di questa mattina, sulla strada che collega Lizzanello a Lecce.  Il ferito, in sella al suo scooter, è stato colpito da una Mercedes condotta da un 58enne.

Entrambi gli individui coinvolti sono di Lizzanello. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo a due ruote viaggiava in direzione del capoluogo salentino, la vettura stava per immettersi sulla via, uscendo dall’area esterna di un distributore di materiale edile, dove spesso gli automobilisti danno vita a pericolose manovre.

Lo scontro è stato frontale-laterale e il 35enne è finito sull’asfalto. Soccorso immediatamente, fortunatamente non ha riportato gravi lesioni. E' stato accompagnato presso l'ospedale "Vito Fazzi" dagli operatori del 118, nel frattempo sopraggiunti. Illeso, invece, l’uomo alla guida della Mercedes. Quest’ultimo, però, al momento del controllo è risultato sprovvisto di polizza assicurativa e di licenza di guida. La patente è risultata provvisoriamente sospesa per via di un provvedimento. La vettura è stata posta sotto sequestro amministrativo, mentre nei confronti del conducente potrebbe scattare una denuncia nel corso delle prossime ore. Al termine dei rilievi, infatti, gli agenti di polizia locale leccese hanno tramsesso gli atti in ufficio, in attesa di disposizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra scooter e Mercedes: l’automobilista senza patente, né assicurazione

LeccePrima è in caricamento