rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Lequile / Strada Statale Salentina Gallipoli, 101, Km 6

Auto si schianta e riversa l'olio sull'asfalto. Un ferito e disagi

Un incidente si è verificato alle 15 sulla statale 101, all'altezza di Lequile. Il mezzo, con a bordo due donne, avrebbe urtato contro l'ostacolo, riversando il liquido sull'asfalto. Sul posto, gli agenti della stradale

LEQUILE  - Deve essersi trattato di un oggetto, posto al centro della carreggiata. Forse un contenitore in plastica. Una donna, intorno alle 15, stava viaggiandoa bordo di una Citroen C3 di colore grigio, sulla strada statale 101, che congiunge Lecce a Gallipoli quando, al sesto chilometro, all'altezza dello svincolo per Lequile, ha perso il controllo del mezzo, a causa dell'ostacolo.

Ha cominciato a tracciare una serie di piroette, per poi schiantarsi sul guardrail, occupando tutto la corsia. E riversando l'olio del motore sul manto stradale, mettendo in serio pericolo l'incolumità degli altri conducenti che stavano transitando nello stesso punto.

Una seconda passeggera, A.S., presumibilmente la madre della ragazza alla guida, è stata soccorsa immediatamente dai sanitari del 118, accorsi sul luogo dello spettacolare incidente.  Originaria di Nardò, 52enne, la donna è stata trasportata presso l'ospedale "San Giuseppe" di Copertino, dove le è stata riscontrata una frattura al braccio, con una prognosi di crica trenta giorni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia stradale. Oltre a ripristinare la viabilità, bloccata a causa dell'auto che ha occupato le due carreggiate, i poliziotti hanno ripulito l'asfalto e avviato la raccolta di elementi utili per la ricostruzione della dinamica dell'incidente. Gli uomini della stradale sono stati inoltre impegnati nella gestione della viabilità. Visti i numerosi disagi, i poliziotti sono stati costretti a deviare il traffico. Il sinistro, tuttavia,  non ha fortunatamente provocato ulteriori conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta e riversa l'olio sull'asfalto. Un ferito e disagi

LeccePrima è in caricamento