rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Perde il controllo dell'auto sulla 101, ferita una 21enne

L'incidente è avvenuto alle 10 di mattina in direzione di Lecce, quasi all'altezza dello svincolo per Lequile. Una giovane di Copertino in codice giallo al "Fazzi", ma gli esami hanno scongiurato complicazioni

LECCE – Momenti di forte paura, questa mattina intorno alle 10, per un incidente avvenuto sulla strada statale 101, in direzione di Lecce, non lontano dallo svincolo per Lequile. Un punto “maledetto”, dove ormai non si contano più i sinistri stradali. A rimanere ferita, in condizioni meno gravi di quanto si era temuto nei primi istanti, una ragazza di 21 anni di Copertino.

Era diretta nel capoluogo a bordo di una Fiat 500 nuovo modello, quando all’improvviso ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi sul guard-rail di destra. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 4+800 e la ragazza può ritenersi anche fortunata. Stando ai rilievi effettuati dalla polizia stradale del distaccamento di Maglie, infatti, si trovava sulla corsia di sorpasso quando è avvenuto lo sbandamento verso destra.

Non solo ha tagliato le due corsie, dunque, ma l’auto, dopo l’impatto, s’è andata per giunta a fermare proprio dopo la curva, praticamente invisibile agli altri automobilisti di passaggio, con il rischio di ulteriori tamponamenti. Oltre alle pattuglie della polstrada magliese per rilevare la dinamica e rallentare e deviare il traffico, sul posto sono giunti anche i sanitari del 118.

La 21enne è stata trasportata in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ha riportato, fra l’altro, un trauma cranico, ma la tac e gli altri esami hanno dato esito negativo. Non vi dovrebbero essere, dunque, particolari complicazioni.

Fra le concause dell’incidente potrebbe esservi stata anche la pioggia, scesa copiosa in mattinata. Un’altra giovane, proprio sotto l’acquazzone, è stata soccorsa, sempre da una pattuglia della polizia stradale di Maglie, dopo essersi bloccata su un’altra statale, la 16, proprio all’altezza dello svincolo Maglie-Otranto, in un punto molto pericoloso. Si è trattato, in questo caso, di un problema al motore. E’ stato chiamato un carroattrezzi per rimuovere il veicolo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto sulla 101, ferita una 21enne

LeccePrima è in caricamento