rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Furgone tamponato si ribalta e colpisce una Jeep: paura sulla statale

L'incidente sulla 613, in direzione di Lecce. I rilievi alla Polstrada di Maglie. Il primo urto di una Lancia Lybra

LECCE – La dinamica è stata incredibile: tamponamento, ribaltamento e ulteriore urto. Un miracolo che tutti i coinvolti ne siano usciti con ferite non gravi. Perché la situazione, vista agli occhi di è passato nei momenti successivi sulla statale 613, all’altezza dello svincolo per Trepuzzi, è apparsa molto delicata.

L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, ha coinvolto una Lancia Lybra, un  furgone di 35 quintali e una Jeep Renegade. Feriti, ma con codice verde, i conducenti del furgone e della Jeep, che sono stati soccorsi di sanitari del 118. Stando a quanto ricostruito dagli agenti di polizia stradale del distaccamento di Maglie, il furgone si è ribaltato nel pieno della corsia, dopo essere stata tamponata dalla Lybra.

Nel coricarsi sull’asfalto, ormai fuori controllo, il grosso mezzo, usato per il trasporto di prodotti ittici, ha così urtato la Jeep Renegade. E quel punto dell’intera corsia della Brindisi-Lecce, quindi in direzione del capoluogo salentino, è rimasta bloccata. Per diverse ore le auto sono state fatte deviare, per permettere i rilievi e consentire anche le operazioni dei vigili del fuoco di sollevamento del furgone con l’autogru e liberare infine la strada da tutti i mezzi coinvolti. Solo intorno alle 18, la strada è stata riaperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone tamponato si ribalta e colpisce una Jeep: paura sulla statale

LeccePrima è in caricamento