Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

Il sinistro nel pomeriggio, all’altezza dell’uscita per Copertino. Un uomo a bordo di una Fiat Punto, una volta estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, è stato accompagnato d’urgenza in ospedale

L'auto fuori strada sulla 101.

COPERTINO – Paura sulla statale 101: un automobilista perde il controllo del mezzo ed esce fuori strada. La vettura si schianta dapprima sul guardrail, poi termina la corsa contro un albero che costeggia la complanare. L’incidente, autonomo, nel pomeriggio. Intorno alle 17,30, infatti, un uomo che si trovva alla guida della sua Fiat Punto ha sbandato con violenza all’altezza dello svincolo per Copertino e San Donato di Lecce, fortunatamente senza coinvolgere ulteriori veicoli.

Per motivi ancora in fase di accertamento, la vettura è stata vista uscire brutalmente dalla carreggiata, quella in direzione nord, verso Lecce. Immediati i soccorsi prestati al conducente da parte degli altri automobilisti. Sopraggiunti gli operatori del 118 per il ferito è stato disposto il trasferimento d’urgenza in ospedale. Limmagine dell’auto, accartocciata e ormai fatta di lamiere contorte, ha lasciato presagire gravi conseguenze.

La corsa in direzione del “Vito Fazzi” di Lecce è partita in codice rosso, quello di massima urgenza, per poi ridimensionarsi una volta giunto in pronto soccorso. Nonostante i traumi riportati nel violento impatto che hanno deformato l’abitacolo, tanto da richiedere anche l’intervento dei vigili del fuoco, le lesioni non sono apparse al personale medico eccessivamente preoccupanti. Il conducente è stato trattenuto in via precauzionale in ospedale, sotto osservazione. Sul luogo del sinistro, intanto, gli agenti di polizia stradale di Lecce per i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

  • Ladri violano una casa e trovano 10mila euro in una borsa e gioielli

Torna su
LeccePrima è in caricamento