rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Cosimo Albano

Scontro sulla provinciale: coinvolta autocisterna che trasportava Gpl, tre feriti

L’incidente intorno a mezzogiorno nel territorio di Leverano, sulla via che conduce a Porto Cesareo. Tre i feriti: due ne avranno per almeno un mese

LEVERANO – Il sinistro ha lasciato presagire gravi conseguenze non solo per la delicata dinamica, ma anche per il coinvolgimento di un’autocisterna che trasportava Gpl. Lo scontro, tra tre veicoli, poco prima di mezzogiorno nel territorio di Leverano, sulla via che conduce da Veglie a Porto Cesareo. L'accaduto nei pressi di una curva molto accentuata, già teatro di gravi incidenti in passato.

Una Opel Agila e una Fiat Multipla, con un totale di tre persone a bordo, si sono infatti scontrate con il mezzo pesante per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Da un primo accertamento sembrerebbe che il primo "contatto" sia avvenuto tra il camion e la Multipla e che la Opel sarebbe sopraggiunta in un secondo momento.

Tre i mezzi coinvolti nel sinistro

Dopo il violento scontro, entrambi i veicoli sono usciti fuori strada. Soccorsi da altri passanti e dallo stesso camionista, i feriti sono stati raggiunti nel giro di pochi minuti dagli operatori del 118. Sono stati tutti medicati sul posto e poi trasferiti negli ospedali di Lecce, Copertino e Gallipoli con urgenza. Ne avranno tutti per almeno un mese di convalescenza, a causa di lesioni e fratture in più punti del corpo.

Sul luogo, oltre al personale sanitario, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina e gli agenti di polizia locale. Nelle mani di questi ultimi i rilievi e la ricostruzione delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla provinciale: coinvolta autocisterna che trasportava Gpl, tre feriti

LeccePrima è in caricamento