rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Uggiano La Chiesa

Schianto sul palo a ridosso di un’abitazione. Cinque amici feriti, grave una 17enne

Il tragico sinistro è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo, in una via di Casamassella, la frazione di Uggiano la Chiesa. Un gruppo a bordo di una Fiat 500 è finito contro un traliccio nei pressi di una casa del posto. Una ragazza è ricoverata in prognosi riservata

CASAMASSELLA (Uggiano la Chiesa) – Ne avranno trascorsi di week-end in compagnia, di locale in locale. Ma quello di ieri è stato un sabato sera diverso dagli altri, che non potranno dimenticare. Una comitiva di cinque amici, a bordo di una Fiat 500, si sono schiantati contro il palo a ridosso di un’abitazione, in una via di Casamassella, la frazione di Uggiano la Chiesa.

Il terribile impatto è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo, quando il conducente, avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora sconosciute. All’arrivo dei sanitari del 118, allertati anche da alcuni passanti, le condizioni di una ragazza di Giurdignano sono apparse sin dal primo momento piuttosto delicate.

Si tratta di D.D., che compirà 18 anni a fine anno. La vittima è stata accompagnata d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata presso il Reparto di Rianimazione.  Anche gli altri passeggeri sono stati trasportati presso il pronto soccorso del nosocomio leccese, per essere sottoposti ad alcuni accertamenti. Sebbene ciascuno dei loro quadri clinici non sembrerebbe aver destato particolare preoccupazione tra il personale medico.

A essere liberati dalle lamiere dai caschi rossi, la sorella della 17enne, di un anno più anziana, ricoverata presso la struttura sanitaria del capoluogo salentino, con 35 giorni di prognosi, altre due amiche, entrambe maggiorenni e sempre della zona, che hanno riportato lesioni piuttosto lievi e il ragazzo alla guida della Fiat. Quest'ultimo ha riportato un trauma cranico-facciale, ed è ora tenuto sotto osservazione dai medici, sebbene le sue condizioni non siano preoccupanti. E' stato, intanto, sottoposto al test alcolemico e a quello tossicologico per verificare se abbia abusato di bevande o altre sostanze prima di mettersi alla guida.

Sul luogo del sinistro sono accorsi sia i vigili del fuoco, sia i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidata dal tenente Luigi Scalingi. I militari dell’Arma hanno avviato i rilievi e ascoltato gli automobilisti che stavano transitando lungo la via al momento dell’accaduto, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, che non ha fortunatamente coinvolto ulteriori veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sul palo a ridosso di un’abitazione. Cinque amici feriti, grave una 17enne

LeccePrima è in caricamento