rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Galatina / Piazza Dante Alighieri

Due auto travolgono ciclomotore. Un 64enne in prognosi riservata

Un incidente si è verificato poco prima della mezzanotte, nel centro di Galatina. Una donna di 30 anni e d un ragazzo di 22 hanno investito l'uomo, forse durante le manovre di parcheggio. Gravi le condizioni della vittima

GALATINA - Seppur avvenuto nel centro della cittadina, in Piazza Dante Alighieri, non è stato per questo meno violento l'impatto che, intorno alle 23,45 di domenica sera, ha visto tre mezzi coinvolti ed un ferito grave. Franco Elia, 64enne di Galatina è, infatti, ricoverato presso l'ospedale "vito Fazzi" di Lecce, in prognosi riservata.

Viaggiava a bordo del suo ciclomotore Piaggio quando lo scontro con due veicoli, una Peugeot ed una Renault Twingo, l'ha scaraventato sul manto stradale, provocandogli gravi lesioni. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che i due automobilisti, forse alle prese con le manovre per accedere al parcheggio, nel punto dell'intersezione con corso Roma, non avrebbero visto il 64enne, travolgendolo.

Alla guida della prima autovettura, un 22enne di origini albanesi, sulla seconda, invece, una donna di 30 anni di un paese dell'hinterland. Entrambi ne sono usciti illesi,  senz riportare neppure ferite lievi. Sul posto sono infatti intervenuti i sanitari del 118, per prestare i primi soccorsi al conducente dello scooter, e gli agenti di polizia del commissariato di polizia di Galatina, per i rilievi utili alla ricostruzione dettagliata dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto travolgono ciclomotore. Un 64enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento