rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Veglie / Circonvallazione

Paura dopo tamponamento a Veglie: finiscono nella scarpata carabiniere, moglie e tre gemelline

Il sinistro poco prima di mezzogiorno, sulla circonvallazione del piccolo comune. Un Fiat Doblo, condotto da un 55enne, avrebbe tamponato l'Alfa con la famiglia a bordo. Il militare alla guida della vettura e le piccole sono stati accompagnati a Copertino. La moglie, cha ha rimediato alcune lievi ferite, nel nosocomio di Lecce. Sul posto, anche i vigili del fuoco per estrarre il veicolo dal terreno

VEGLIE  - Paura, nella tarda mattinata, sulla circonvallazione di Veglie. Un incidente tra due mezzi, poco prima di mezzogiorno, ha rischiato di provocare serie conseguenze. Un furgoncino fiat Doblo, condotto da un uomo, ha tamponato per cause ancora da chiarire un’Alfa 156. A bordo dell’autovettura, un uomo, la moglie e tre gemelline di appena quattro anni. Il veicolo è finito in una scarpata che costeggia la strada, e sono partiti immediatamente i soccorsi.IMG_2668-2-3

Fortunatamente, l’uomo alla guida della vettura,  un carabiniere, e le piccole, non hanno riportato ferite, a parte tanto spavento. Sono stati raggiunti dal personale del 118 e accompagnati presso l’ospedale di Copertino  per essere sottoposti ad alcuni controlli. A riportare alcune ferite, ma non particolarmente gravi, la donna che sedeva sul lato passeggeri: si tratta di F.C., di 43 anni, trasportata a bordo di un’autoambulanza presso l’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino per essere sottoposta agli accertamenti medici.

IMG_2667-2La donna non sarebbe comunque in pericolo. Idem per il conducente del furgone, un uomo di 55 anni, rimasto praticamente illeso. Sul posto,  i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, i quali hanno dovuto estrarre i corpi dei passeggeri intrappolati fra le lamiere dopo l’impatto. Sono sopraggiunti anche i volontari della Croce rossa della postazione vegliese, i sanitari del 118 e  gli agenti di polizia del comando locale.

Toccherà a questi ultimi ricostruire la dinamica del sinistro e procedere, al termine dell’ascolto dei coinvolti e dei testimoni, e procedere con l’eventuale addebito delle responsabilità. Nel sinistro, peraltro, sarebbe rimasta coinvolta, seppur in maniera marginale, anche una terza vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura dopo tamponamento a Veglie: finiscono nella scarpata carabiniere, moglie e tre gemelline

LeccePrima è in caricamento