rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Litorale / Strada Lecce Frigole

Terribile scontro di ritorno dal mare, quad finisce su una 500: quattro i feriti

L'incidente, nel primo pomeriggio, sulla strada che collega Lecce a Frigole. Ad avere la peggio, un 41enne: ha riportato fratture, e una prognosi di un mese

FRIGOLE (Lecce) – La gita fuori città, al mare, rischia di provocare tragiche conseguenze.  Uno scontro frontale, violento, è avvenuto nel primo pomeriggio alle porte di Frigole, una delle marine leccesi. Per cause ancora da accertare, un quad è finito contro una Fiat 500: tutti e quattro i coinvolti sono stati accompagnati in ospedale. L’urto, sul rettilineo, si è verificato nei pressi di un dosso, a poca distanza dal campetto sportivo.

A bordo della Fiat 500, due ragazzi e una ragazza, tutti poco più che ventenni. Sull’altro mezzo, invece, un 41enne originario della Calabria, ma domiciliato a Frigole. E’ stato quest’ultimo ad avere la peggio: raggiunto dagli operatori del 118, è stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, temendo per le sue condizioni. L’uomo, infatti, ha perso molto sangue, e i medici erano in apprensione per eventuali lesioni gravi. In realtà, e per fortuna, se l’è cavata con un paio di fratture, giudicate guaribili nel giro di un mese.

Ora è ricoverato nel reparto di Ortopedia, fuori pericolo. Una frattura, al bacino, anche per l’unica ragazza tra i quattro coinvolti. Lesioni decisamente più lievi, invece, per i restanti due. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale, sopraggiunti assieme ai carabinieri. Mentre questi ultimi si sono occupati della gestione del traffico, su una strada rimasta chiusa per due ore, il personale della sezione Infortunistica stradale ha ascoltato i testimoni, alla ricerca di elementi che consentano una precisa ricostruzione della dinamica del sinistro.

Un quad contro una Fiat 500

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro di ritorno dal mare, quad finisce su una 500: quattro i feriti

LeccePrima è in caricamento