Scontro con l’autobus che trasporta studenti: nove ragazzini feriti

L’incidente si è verificato sulla provinciale che collega Nardò ad Avetrana, nei pressi di Porto Cesareo. Una Kia è finita contro il pullman

Il luogo dello scontro.

PORTO CESAREO – Paura prima della scuola. Scontro tra un’auto e un pullman con a bordo decine di studenti: paura sulla provinciale. L’incidente si è verificato questa mattina, sulla via che collega Nardò ad Avetrana, nei pressi di Porto Cesareo. Per cause ancora da chiarire, ma di sicuro anche in parte riconducibili alla fitta coltre di nebbia, una Kia che viaggiava in direzione opposta ha colpito il bus di linea.

Dopo il violento scontro, immediati i soccorsi: nessuno, fortunatamente, ha riportato gravi conseguenze, ma nove ragazzini che si trovavano a bordo del mezzo ingombrante sono stati soccorsi e accompagnati in ospedale per accertamenti. Illesi i conducenti di entrambi i veicoli.

Sul posto, oltre al personale del 118 per fornire assistenza medica, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina. Incerta la dinamica, che è ancora tutta da ricostruire. Stando alle prime ipotesi, sembrerebbe che la vettura abbia invaso la corsia opposta. Un’eventualità sulla quale stanno ora indagando i militari dell’Arma, dopo aver ascoltato gli altri automobilisti di passaggio ed entrambi i conducenti dei mezzi coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Tentato omicidio in una masseria: colpito alla bocca un operaio 27enne

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Bimbo si affaccia alla finestra e scopre l'anziano scomparso

Torna su
LeccePrima è in caricamento