rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Lequile

Esce fuori strada e si ribalta con il tir di una ditta: paura per un 40enne

Un camionista, originario della provincia di Foggia, ha perso il controllo del mezzo pesante. Forse un colpo di sonno

LEQUILE – Esce fuori strada e il suo imponente tir si ribalta. Dramma sfiorato, nel primo pomeriggio, sulla strada provinciale 367: un luogo che, in passato, ne ha viste di tragedie. Il conducente del mezzo pesante, un 40enne della provincia di Foggia che lavora per conto di una ditta edile di Lecce, si trovava da solo al momento dell’accaduto.

A bordo del camion cassonato, di quelli utilizzati per il trasporto del terriccio o materiale destinato ai cantieri, ha perso il controllo per cause ancora da accertare.  Ha abbandonato la carreggiata con una brusca manovra, poco prima dello svincolo per Galatina, nei pressi del parcheggio noto come “Lago Rosso”, e si è rovesciato nel terreno che costeggia la via.IMG_2086-3

Soccorso immediatamente dai passanti, e poi dagli operatori del 118, è stato condotto in codice giallo presso l’ospedale di Galatina. Fortunatamente, non avrebbe riportato gravi conseguenze agli organi interni. Sul posto, assieme ai vigili del fuoco del comando provinciale, anche gli agenti della polizia stradale per i rilievi. Impossibile, per il momento, stabilire che cosa abbia provocato l’improvvisa sbandata del mezzo pesante. Non è però escluso possa essersi trattato di un colpo di sonno o di un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce fuori strada e si ribalta con il tir di una ditta: paura per un 40enne

LeccePrima è in caricamento