rotate-mobile
Incidenti stradali Guagnano

Due incidenti nella notte: uno in Rianimazione, all'altro rimossa la milza

Il primo episodio a Guagnano, il secondo sulla Maglie-Cutrofiano. Sul posto operatori del 118 e carabinieri per i rilievi

LECCE – Due gravi incidenti stradali sono avvenuti nella notte in provincia di Lecce, a distanza di un paio d’ore l’uno dall’altro. Il primo episodio risale a mezzanotte circa ed è successo nel centro abitato di Guagnano. Qui, V.S., un 29enne originario di Campi Salentina che viaggiava da solo a bordo di uno scooter, per cause in fase d’accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo a due ruote, mentre si trovava su via Vittorio Veneto, strada che, in uscita dal paese, conduce verso Salice Salentino.

Sono stati altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il giovane in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso. Ha riportato, fra l’altro, un trauma facciale ed è ricoverato in prognosi riservata, in Rianimazione. Nell’incidente non è stata rilevata la presenza di altri veicoli.

Verso le 2 di notte, poi, un altro ragazzo è rimasto coinvolto, sempre autonomamente, in un secondo, grave sinistro. P.C., 21enne, di Cutrofiano, era alla guida di un’Alfa Mito e stava percorrendo la strada provinciale 363 che collega Maglie a Cutrofiano quando, all’improvviso, è uscito fuori strada, ribaltandosi.

Anche in questo caso è stato soccorso dagli operatori del 118, mentre, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Maglie, territorio nel quale si è verificato l’incidente. Il giovane è stato trasportato presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina e lì operato d’urgenza. I medici hanno dovuto rimuovere la milza, gravemente lesionata. La prognosi è di trenta gironi, salvo complicazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti nella notte: uno in Rianimazione, all'altro rimossa la milza

LeccePrima è in caricamento