rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Novoli

Due incidenti in poche ore: un ragazzo in Rianimazione, un altro sfascia muro di casa

Il primo a Otranto, all’alba: uno dei due passeggeri di un motociclo è grave. Il secondo a Lecce nel pomeriggio

LECCE – Sono due gli incidenti più gravi avvenuti nelle ultime ore. Il primo, all’alba, a Otranto. Intorno alle 6,30, infatti, un motociclo è finito su un’autovettura nel centro abitato della Città dei Martiri. Il conducente viaggiava assieme a un altro passeggero quando, imboccata via Antonio Primaldo, il mezzo a due ruote è stato travolto da una vettura, guidata da un individuo idruntino che si stava recando al lavoro.

L’impatto è stato violento e i ragazzi che si trovavano in sella sbalzati sull’asfalto. Ad avere la peggio uno dei due, accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di Rianimazione. Sul posto, oltre al personale del 118, anche gli agenti di polizia del commissariato locale, che ha sede nelle immediate vicinanze.IMG_4603-2

I poliziotti procedono ora secondo l’iter penale nel caso di gravi incidenti. I due mezzi sono stati infatti sequestrati e ora sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica. Dai primi riscontri, tutto sarebbe stato causato da un divieto: uno dei due veicoli, infatti, stava percorrendo il senso di marcia contrario. Saranno i successivi accertamenti a stabilire l’addebito delle responsabilità. Ma non è tutto.

Un altro sinistro, in città, nel corso del pomeriggio. E’ accaduto intorno alle 18 in via Novoli. Un’autovettura, guidata da un ragazzo di 20 anni di Novoli, si è schiantata contro il muro di recinzione di un’abitazione. Fortunatamente i proprietari dell’appartamento non si trovavano nel giardino. Il conducente, soccorso dal personale sanitario, non ha riportato nulla di grave, ma è stato accompagnato per dei controlli presso l’ospedale di Scorrano. Gli agenti di polizia della sezione volanti hanno eseguito i rilievi: stando alle prime ipotesi, all’origine ci sarebbe stato un eccesso di velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in poche ore: un ragazzo in Rianimazione, un altro sfascia muro di casa

LeccePrima è in caricamento