Una Mercedes va in fiamme per un cortocircuito. Code e traffico in tilt sulla statale

L'episodio, avvenuto in serata, non ha fortunatamente provocato danni al conducente del veicolo che ha preso fuoco. Tutto è cominciato da un guasto all'altezza dello svincolo per Squinzano, in direzione di Lecce, che ha poi paralizzato il traffico. Sul posto, oltre ai pompieri, anche gli agenti della Polstrada

Le auto incolonnate nel traffico dopo l'incendio

SQUINZANO – Per decine di minuti fermi sulla strada statale 613, in direzione di Lecce,  a causa di un’autovettura andata in fiamme. E’ accaduto in serata, all’altezza dello svincolo per Squinzano, nei pressi della stazione Q8. Una Mercedes, condotta da un uomo, ha preso fuoco a causa di un improvviso cortocircuito alla centralina elettrica.

Il conducente è riuscito, fortunatamente, a mettersi in salvo. Il veicolo, invece, è stato distrutto. Ma i veri disagi sono stati quelli vissuti dagli automobilisti, rimasti paralizzati lungo la corsia, in attesa dei soccorsi, poi delle operazioni di spegnimento e, infine, della rimozione del mezzo.

Sul posto, per ripristinare la normalità e mettere in sicurezza l’arteria, i vigili del fuoco del comando provinciale e gli agenti di polizia stradale del capoluogo salentino. Accertata la natura accidentale dell’accaduto, e garantita la tutela della sicurezza dei conducenti, l’arteria è stata riaperta e le vetture incolonnate anno ripreso il cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

Torna su
LeccePrima è in caricamento