rotate-mobile
Incidenti stradali Tricase

Insegnante salentina muore in un incidente a Palmanova

Stefania Fanciullo, 43enne originaria di Tricase, era di recente passata di ruolo a Udine. Inutili i soccorsi del 118

PALMANOVA (Udine) – Una donna originaria della provincia di Lecce è morta questa mattina in un terribile incidente stradale avvenuto sull’autostrada A3, nel tratto fra Palmanova e Udine. Stefania Fanciullo, 43enne, era un’insegnante. Aveva residenza a Tricase (era per la precisione della frazione di Depressa), anche se domiciliata nella provincia friulana. Al Nord lavorava da diversi anni. 

La 43enne si trovava in un’autovettura condotta da un 42enne della zona, suo conoscente. L’auto, una Citroen C3, stando ai primi rilievi, sarebbe stata tamponata da un furgone cassonato, a bordo del quale c’erano due uomini. Le ricostruzioni sulla dinamica sono affidate alla sottosezione ordinaria di Palmanova della polizia stradale.

Sembra che il furgone stesse uscendo da una piazzola di sosta, quando s’è verificato l’impatto che, purtroppo, s’è rivelato nefasto. Lei, l'unica vittima. Il 42enne, infatti, ha riportato lesioni lievi mentre i due uomini nel furgone ne sono usciti sostanzialmente illesi.

IMG-20160830-WA0000 (1)-2Sul posto, oltre alla stradale per i rilievi (che sono ancora in fase di precisa ricostruzione), anche il personale del 118 in ambulanza e con l’elicottero e di Autovie venete. Stefania Fanciullo era stata per diversi anni insegnante di sostegno a Udine. Era più di recente in procinto di passare di ruolo, a Treviso, anche se sembrava intenzionata ad avere l'assegnazione provvisoria nel capoluogo friulano, dove si era ambientata bene e aveva interesse a restare. 

Era conosciuta nell'ambiente come una persona amabile e disponibile, molto seria sul lavoro e sempre generosa verso i colleghi per i quali aveva spesso un pensiero, anche quando rientrava dalle sue visite nel Salento. La notizia ha gettato nello sconforto la famiglia e quanti la conoscevano. Stefania Fanciullo abitava in un appartamento nel centro di Udine con altri lavoratori. Non era sposata e non aveva figli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante salentina muore in un incidente a Palmanova

LeccePrima è in caricamento