rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Ugento / Strada Provinciale

Fugge dal recinto e perde orientamento: cavallo travolto, due auto danneggiate

L'incidente nella notte, sulla via che collega Ugento a Taurisano: coinvolti tre ragazzi di 27 anni

UGENTO – La parte anteriore dell’auto è distrutta, il secondo mezzo parzialmente danneggiato e il cavallo è morto durante l’impatto. E’ il bilancio di un singolare incidente avvenuto, intorno alle 2 della notte, nelle campagne di Ugento, sulla via che conduce a Taurisano. I tre individui coinvolti – i proprietari rispettivamente del cavallo, e dei due veicoli – sono tre coetanei del posto: hanno infatti tutti 27 anni, e sono stati accomunati da un episodio amaro, difficile da dimenticare.

L’esemplare equino, infatti, rinchiuso in un recinto a Taurisano, è riuscito a fuggire. Non la prima volta: una vicenda simile si era verificata in almeno un paio di altre occasioni. Ha percorso diversi chilometri e, con ogni probabilità, ha anche perso il senso dell’orientamento. Una Opel Astra, sopraggiunta mentre il cavallo galoppava per strada, non è riuscito infatti a scansarlo. L’animale è morto sul colpo, a causa delle gravi lesioni che ha riportato. Una seconda vettura, una Renault Clio, che proseguiva nel senso di marcia contrario, ha limitato i danni per questioni di secondi.

Sul posto sono stati fatti intervenire gli agenti di polizia del commissariato locale, e i veterinari dell’Azienda sanitaria locale. Il personale Asl ha constato il decesso e accertato che l’animale fosse dotato di regolare microchip, e ne ha predisposto lo smaltimento, così come previsto dalla legge. Danni civili, e lo stesso costo della rimozione della carcassa, saranno a carico del proprietario del cavallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dal recinto e perde orientamento: cavallo travolto, due auto danneggiate

LeccePrima è in caricamento