rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Nardò / Via Leverano - Nardò

Sbalzato di sella dopo l’impatto con una Panda. Ferito un ciclista straniero

Un ragazzo è stato investito, nella tarda mattinata, da una donna alla guida della sua Fiat. Il sinistro si è verificato sulla via che collega Nardò a Leverano, nei pressi di una rotatoria. Illesa la conducente, il giovane è stato accompagnato presso l'ospedale di Copertino in codice giallo

NARDO’ – L’auto che lo ha investito è completamente distrutta. Il ciclista, sbalzato di sella sulla via che da Nardò conduce a Leverano, è stato accompagnato in codice giallo presso l’ospedale di Copertino. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata nelle campagne neretine, all’altezza della rotatoria in cui si imbocca la direzione per Copertino.

Un ragazzo di nazionalità straniero, forse proveniente per lavoro dai campi vicini, privo aveva di documenti, stava per immettersi sulla via provinciale. Giunto all’altezza dell’incrocio, forse non ha rispettato la precedenza o, non è escluso, che la donna di Veglie, alla guida di una Fiat Panda di colore grigio, non l’abbia visto.

L’impatto è stato inevitabile e la conducente, nel tentativo di frenare poco prima, è finita contro un muro di recinzione, arrecando ingenti danni all’autovettura, che potrebbe essere inutilizzabile. La proprietaria della Fiat si è immediatamente fermata per prestare soccorso al ferito e sul posto sono stati fatti giungere gli agenti di polizia municipale di Nardò, per eseguire i rilievi e attribuire le responsabilità.

Il personale medico ha trasportato il giovane extra-comunitario presso il nosocomio, dove è stato sottoposto ad accertamenti sanitari. Non sarebbe, fortunatamente, in pericolo ma la prognosi resta ancora sconosciuta. Illesa, invece, la donna al volante: ha rimediato tanto spavento dovuto al sinistro, ma le sue condizioni fisiche non hanno destato preoccupazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato di sella dopo l’impatto con una Panda. Ferito un ciclista straniero

LeccePrima è in caricamento