rotate-mobile
Incidenti stradali Soleto / Strada Provinciale 367

Sbalzato dalla bici da un furgone. Un 47enne muore dopo l'impatto

Un uomo è spirato, nel primo pomeriggio, sulla strada provinciale 367, all'altezza di Soleto, paese di origine della vittima. Travolto da un autocarro di piccole dimensioni, le ferite non gli hanno lasciato scampo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche gli agenti di polizia stradale

SOLETO – E’ l’ennesima vittima che la strada sottrae alla vita. Un 47enne è deceduto, nel primo pomeriggio, a seguito di un violento investimento che non gli ha lasciato scampo. Si tratta di Fabio Fiorentino, residente a Soleto, sbalzato dalla sella dopo l’impatto con un furgone di piccole dimensioni, che viaggiava sulla strada provinciale 367 - all’altezza del comune grico - già teatro in più occasioni di sinistri mortali.

Sul posto, oltre agli agenti di polizia stradale di Lecce, anche i sanitari del 118. Questi ultimi hanno potuto fare ben poco per salvarlo. Tanto che l’uomo, che viveva di lavori saltuari ed era celibe, è spirato poco dopo, senza che la vita gli abbia concesso una seconda chance. Ad allertare  i soccorsi è stato proprio il conducente del Fiat Ducato, A.C., un leccese di 52 anni, fermatosi dopo lo scontro. Stando alla prima ricostruzione, i due mezzi viaggiavano lungo la stessa carreggiata: la bici davanti, il camion dietro. Quest'ultimo, per motivi ancora da chiarire - forse il sole accecante, forse un malore o una distrazione, ha agganciato la ruota posteriore della bicicletta, scaraventandola sul manto stradale.

Fatale, per la vittima, l'urto brutale all'altezza del capo. La testa è finita, infatti, contro il parabrezza del furgone, e per lui non c'è stato più nulla da fare. Lo stesso 52enne, il quale ha trovato la forza di rivolgersi al numero di pronto intervento nonostante il forte stress e lo spavento, è stato soccorso dal personale medico a causa dello stato di choc che ha riportato.

Una strada macchiata ancora di sangue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dalla bici da un furgone. Un 47enne muore dopo l'impatto

LeccePrima è in caricamento