rotate-mobile
Incidenti stradali Vernole / Strada Vernole- Calimera

Travolto da un'auto mentre rientra a casa in bici. Perde la vita un noto madonnaro

Luigi De Giorgi, artista 49enne di Vernole, è morto intorno a mezzanotte, a seguito di un terribile incidente avvenuto al rientro da Calimera, dove aveva lavorato durante la festa patronale dedicata a San Brizio. Sbalzato di sella da una vettura, non ce l'ha fatta

VERNOLE – Tornava intorno a mezzanotte da Calimera, in sella alla sua bici, ed era diretto a Vernole, il suo paese. Ma il 49enne Luigi De Giorgi, nel suo comune di residenza non ci è mai arrivato. E’ stato travolto da un’autovettura, sulla via che congiunge i due comuni. E per lui non c’ è stato scampo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare decesso. Le ferite riportate dalla vittima al momento dell’impatto, infatti,  non gli hanno dato scampo e l’uomo è morto sul colpo.

La comunità di Vernole è ora sotto choc. Il 49enne, infatti, è un uomo noto in paese. Da sempre madonnaro, era conosciuto per le sue doti artistiche: ritraeva volti di santi e figure religiose sull’asfalto e, nella notte, stava appunto rientrando dalla festa patronale di Calimera, dedicata a  San Brizio. La vettura con la quale è avvenuto lo scontro sarebbe la stessa che, durante i rilievi eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, assieme ai colleghi della stazione del comune grico, è stata trovata nelle campagne vicine, forse ribaltatasi a seguito del violento impatto.

Il conducente dell'auto, dopo una sbandata di diversi metri, non avrebbe riportato lesioni particolarmente preoccupanti. E' stato comunque condotto presso il pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, per essere sottoposto ad accertamenti e dove sarà tenuto sotto osservazione.

La festa di Calimera e la strada percorsa dal madonnaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre rientra a casa in bici. Perde la vita un noto madonnaro

LeccePrima è in caricamento