rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Ugo Foscolo

Il mezzo della Sgm la travolge sulle strisce pedonali: grave una 29enne

L’investimento, per cause ancora da accertare, su viale Foscolo, in città. Una giovane donna irlandese colpita alla testa

LECCE – Travolta da un bus urbano sulle strisce pedonali: in gravi condizioni una giovane donna irlandese. L’investimento intorno alle 22, in città, nell’ultimo tratto di viale Ugo Foscolo, all'altezza dell'innesto con Piazzale dei Bastioni. R.L.M, una 29enne originaria del “Paese verde” , è stata colpita da un mezzo della società Sgm, condotto da un 55enne leccese.

Balzata sul manto stradale dalla violenza dell’urto, la ragazza è stata immediatamente soccorsa dallo stesso conducente e dai passanti che hanno allertato il 118. Il personale sanitario ha trasportato la straniera presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso. Le ferite riportate alla testa, infatti, hanno destato più di una preoccupazione.

La donna ferita sarà pertanto trattenuta dai medici per tutti gli accertamenti del caso e poi ricoverata in prognosi riservata. Sul luogo, per eseguire i rilievi e gestire la viabilità in un punto peraltro nevralgico per il traffico cittadino, la polizia locale. Gli agenti hanno subito avviato il protocollo che si applica nei casi di incidenti gravi: il mezzo sarà infatti posto sotto sequestro, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. L’autista del veicolo, inoltre, accompagnato in ospedale per eseguire i test alcolemico e tossicologico, come previsto dalla normativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mezzo della Sgm la travolge sulle strisce pedonali: grave una 29enne

LeccePrima è in caricamento