rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Investimento sulla circonvallazione. Auto urta un pedone: 41enne in ospedale

L'incidente è avvenuto in mattinata su viale Rossini. Vittima una donna leccese che ha riportato un grave trauma facciale

LECCE – Una donna di 41 anni è stata investita da un’auto questa mattina. L’episodio è avvenuto alle 11 circa sulla circonvallazione, all’altezza di viale Rossini, nei pressi del Mood. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, stava facendo jogging e ha attraversato in prossimità delle strisce pedonali. Le auto procedevano a rilento per il traffico congestionato dalla chiusura di alcune strade in occasione della Corri a Lecce. La prima autovettura, che procedeva sulla corsia di destra, si è fermata per far attraversare la donna. Il conducente di una Nissan Qashqai, un 48enne leccese che viaggiava sull’altra corsia, non si è accorto del pedone, colpendola con la parte anteriore destra dell’auto. La 41enne nell’urto è finita violentemente a terra.

Il 48enne si è immediatamente fermato per prestare soccorso e ha allertato i sanitari del 118. Sul posto, pochi minuti dopo, è giunta un’ambulanza. Il personale medico ha soccorso la donna ferita, poi accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”. Sottoposta agli accertamenti medici, la vittima ha rimediato un forte trauma facciale ed è sotto osservazione. Sul luogo dell’investimento gli agenti della polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area e provveduto a regolare il traffico, ed eseguito tutti i rilievi del caso e raccolto le deposizioni. La polizia locale è ala lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento sulla circonvallazione. Auto urta un pedone: 41enne in ospedale

LeccePrima è in caricamento