rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Racale

L'auto svolta verso il market, centauro vi finisce addosso: muore sul colpo a 36 anni

La vitima è Stefano Lanza, di Melissano. Fatale l'urto fra la sua Harley Davidson e una Fiat Punto condotta da un 20enne di Felline, frazione di Alliste. Sul posto i carabinieri della stazione di Racale per i rilievi sulla dinamica. La salma trasportata presso l'obitorio di Casarano

RACALE – Una tragedia s'è consumata questa sera alle porte di Racale, dove un motociclista di 36 anni di Melissano, Stefano Lanza, è deceduto a causa delle gravi ferite riportante in un violento scontro su di un’auto, presumibilmente in fase di manovra. Per il giovane, che si trovava in sella ad un’Harley Davidson, non c’è stato niente da fare. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto pressocché sul colpo.

L’incidente si è verificato intorno alle 18,30 alla periferia estrema del paese, lungo la provinciale che conduce verso Ugento, un rettilineo di circa 6 chilometri. Lanza stava viaggiando in sella alla sua moto, dirigendosi all’esterno di Racale, quando, all’improvviso è avvenuto lo scontro fatale con una Fiat Punto. Alla guida di quest’ultimo mezzo si trovava un giovane di Felline, frazione di Alliste, di 20 anni che non ha riportato particolari lesioni.  

Sul posto si sono diretti i carabinieri della stazione locale e del Norm di Casarano per avviare i rilievi. Dai primi accertamenti, sembra che la Fiat Punto, proveniente da Ugento, stesse per svoltare a sinistra, verso il parcheggio di un supermercato Penny Market che sorge proprio in quell’area. Il motociclista, invece, veniva esattamente dal senso opposto. Hanno raggiunto il luogo dell'impatto anche gli agenti di polizia del commissariato di Gallipoli.

Un impatto violento durante la manovra

L’urto è stato micidiale, al punto tale che l’auto ha compiuto un mezzo giro su se stessa. Automobilisti di passaggio hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Il 20enne, in stato di choc, ma senza aver riportato ferite particolarmente gravi, è stato condotto presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano per gli accertamenti di rito, quali test per l’eventuale assunzione di stupefacenti o alcool. I carabinieri, dal canto loro, dovranno verificare anche altri aspetti, in primis velocità della moto, condizioni di visibilità, uso degli indicatori di direzione per segnalare la svolta. 

I mezzi sono finiti sotto sequestro, su disposizione del pm di turno, Donatina Buffelli. La salma del centauro si trova presso la camera mortuaria dell'ospedale casaranese. Nelle prossime ore potrebbe essere disposta l'autopsia. Lanza di mestiere faceva il piastrellista ed era sposato da due anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto svolta verso il market, centauro vi finisce addosso: muore sul colpo a 36 anni

LeccePrima è in caricamento