rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Rudiae / Via Orsini Ducas

Come un missile fuori controllo abbatte quattro automobili e scappa

Sconosciuto il modello di veicolo del "pirata". La scoperta dei residenti questa mattina. Sul posto è intervenuta la polizia locale

LECCE – E’ venerdì 17. E se ne sono accorti bene quattro residenti di via Orsini Ducas, a Lecce, proprietari di altrettanti veicoli. Non hanno dovuto nemmeno dare un’occhiata al calendario: gli è bastato affacciarsi in strada. Difficile non fare caso alla data, anche per chi non è superstizioso ed è votato alla razionaltà più totale.

D'irrazionale, piuttosto, c'è quanto ha combinato un folle a bordo di un veicolo sconosciuto. Tanto che questa mattina, all’incirca all’alba, alcuni cittadini hanno avuto la sventura di ritrovare le loro autovetture danneggiate. Qualche scalmanato completamente fuori controllo, probabilmente obnubilato dall’alcool o da sostanze stupefacenti (quando non da un mix di entrambi) nella notte vi si è abbattuto sopra. E ha ovviamente pensato bene di fuggire.

Avrà necessariamente riportato danni anche la sua autovettura, quindi può darsi che spunti nelle prossime ore, all’improvviso, in qualche carrozzeria. Ma, per il momento, non è ancora chiaro quale tipo di modello possa essersi lanciato come un missile impazzito sulle automobili dei quattro malcapitati abitanti del quartiere Rudiae Ferrovia.

L’incidente, che produrrà per il momento denunce a carico di ignoti, è avvenuto circa un centinaio di metri prima dell’incrocio semaforico con viale Grassi. Le autovetture erano parcheggiate sul lato destro, accanto al marciapiede. A farne le spese più di tutti, una Toyota Yaris: è stata la prima colpita, e con una tale violenza che lo pneumatico posteriore sinistro s’è squarciato, insieme a parti della carrozzeria.

Gli altri tre mezzi sono stati “toccati” più di striscio, riportando comunque danni non da poco, anche perché la velocità doveva essere sostenuta, tanto da non consentire al conducente di controsterzare verso sinistra ed evitare il filotto.

Il proprietario della Yaris è stato, poi, doppiamente sfortunato. Aveva parcheggiato nei pressi di due vecchi delimitatori per i cassonetti dei rifiuti, collocati paralleli al marciapiede, e in attesa di essere rimossi. Significa, insomma, che nello sbalzo, l’auto ha riportato danni anche sulla fiancata destra. 

Sul posto, per i rilievi, si sono recati gli agenti di polizia locale di Lecce. In quel tratto non vi sono videocamere. Le più vicine sono probabilmente quelle di una tabaccheria di piazzale Rudiae. Ma, viste distanza e collocazione, non possono tornare utili in alcun modo. Di certo, il "pirata", almeno per ora, è riuscito in qualche modo a cavarsela. E bene è pure andata che sotto le sue ruote non sia finito qualche passante a piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come un missile fuori controllo abbatte quattro automobili e scappa

LeccePrima è in caricamento