rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Impatto sul guard-rail e testacoda a centro strada: miracolosamente illeso

Terrificante incidente questa mattina sulla statale 101, all'altezza dell'uscita per Lequile. Illeso il conducente, un 43enne di Gallipoli. La sua Grande Punto ha sbandato verso sinistra, poi a destra e infine s'è fermata a centro strada. Ha urtato conto il guard-rail. Il controllo perso per la pioggia

LECCE – Un uomo di 43 anni di Gallipoli è uscito miracolosamente illeso da un grave indicente verificatosi questa mattina, intorno alle 9, lungo la strada statale 101 Lecce-Gallipoli, all’altezza dell’uscita per Lequile. Un punto in cui la carreggiate volgono in curva e in cui di sovente si verificano sinistri.

Nonostante l’auto, una Grande Punto, abbia riportato seri danni, in particolare sulla fiancata sinistra e sul cofano anteriore, forando anche entrambi gli pneumatici, il guidatore non ha subito lesioni, al punto tale che ha rifiutato anche il trasporto in ospedale, nonostante l’intervento precauzionale di un’ambulanza del 118. Sul posto, per i rilievi, è giunta una pattuglia della polizia stradale di Lecce.

IMG-20140324-WA000-2Terrificante la dinamica: perso il controllo del mezzo, verosimilmente per il manto bagnato dalla pioggia (stando a quanto rilevato al momento dalla Polstrada), la Grande Punto ha sbandato prima verso sinistra, impattando con il guard-rail, poi è rientrata a destra e, alla fine, s’è fermata quasi al centro delle due corsie dopo un testacoda.

Un vero miracolo che proprio in quei frangenti non stessero transitando altri veicoli, o il bilancio avrebbe rischiato di essere molto più grave. Lungo la 101 si è diretto anche un mezzo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce per mettere in sicurezza il punto dell’incidente e scongiurare la formazione di eventuali incendi dovuti alla perdita di carburante.

Per un paio di ore vi è stato qualche inevitabile disagio per la circolazione, fin quando non si è proceduto ai rilievi e al trasporto in officina dell’auto a bordo di un carro attrezzi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto sul guard-rail e testacoda a centro strada: miracolosamente illeso

LeccePrima è in caricamento