rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Tangenziale Est di Lecce

Pauroso incidente sulla tangenziale. Tre mezzi coinvolti, feriti in due

Il fatto alle 8,30, quasi all'altezza dello svincolo per Frigole. Coinvolti un autobus, una Bmw e un'Ape. Gli anziani che si trovavano nell'ultimo mezzo sono trasportati al "Fazzi" in codice giallo. Sul posto la polizia stradale

LECCE – Erano circa le 8,30 del mattino, quando, sulla tangenziale est che circonda la città di Lecce, s’è verificato un incidente che ha riguardato ben tre veicoli. E solo per puro miracolo non vi sono stati morti. Nel sinistro, per cause in fase d’accertamento, sono rimasti coinvolti una Bmw, un motocarro Ape e un autobus che trasportava studenti verso le scuole.

La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma, di certo, l’urto, che s’è verificato un centinaio prima dell’uscita per la marina leccese di Frigole, è stato particolarmente violento per due dei tre mezzi coinvolti. Sembra, infatti, che, dopo un primo impatto con un pullman della Seat, l'Ape abbia avuto un sobbalzo, tanto che, subito dopo, è stata colpita anche dalla potente auto della casa automobilistica tedesca, all’altezza della fiancata destra. Il conducente del piccolo mezzo commerciale della Piaggio ha quindi perso completamente il controllo del mezzo, che ha terminato la sua corsa semi-ribaltato, con il fianco sinistro sull’asfalto. A bordo c’erano due anziani ultrasettantenni.

foto2-23-6Diverse sono state le chiamate ai numeri d’emergenza da parte di automobilisti in transito. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, che hanno trasportato due persone ferite in “codice giallo” presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I due anziani, leccesi, non hanno comunque riportato ferite gravi. Illesi sia i conducenti della Bmw e del pullman, sia i ragazzi trasportati a bordo di quest'ultimo veicolo. 

Sul posto sono poi sopraggiunti gli agenti di polizia stradale (nello specifico, una pattuglia inviata dal distaccamento di Maglie) per avviare i rilievi ed accertare le responsabilità. A causa del sinistro, il traffico ha subito forti rallentamenti e la polizia municipale ha dovuto fornire supporto, con una propria pattuglia, per occuparsi della viabilità. Gli studenti hanno dovuto attendere l'arrivo di un secondo pullman, per raggiungere le loro destinazioni.  

Si tratta del terzo incidente di una certa entità dall'inizio dell'anno, lungo il tratto della tangenziale Est. Ai primi di gennaio, un uomo è uscito vivo per miracolo da un terrificante scontro contro il guard-rail, nei pressi dello svincolo per Borgo San Nicola. Nella notte del 13 gennaio, poi, il tremendo scontro di un'auto contro la barriera in cemento che divide le carreggiate, a causa del quale un giovane è deceduto.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente sulla tangenziale. Tre mezzi coinvolti, feriti in due

LeccePrima è in caricamento