rotate-mobile
Incidenti stradali Rudiae / Via Massaglia Guglielmo

Esce dalla sua auto, un'altra la travolge: in codice rosso

L'investimento è avvenuto nella mattinata in via Massaglia. La vittima è una 74enne di Lecce. Aveva appena parcheggiato la sua Peugeot ed era scesa, quando è sopraggiunta una Bmw. Condotta in ospedale

LECCE – Una donna di 74 anni di Lecce, Rosaria Quarta, è rimasta ferita a causa di un investimento avvenuto questa mattina in via Guglielmo Massaglia. La vittima, stando alle prime ricostruzioni, aveva appena parcheggiato la sua autovettura, una Peugeot 206, sul lato destro, scendendo e attraversando, quando all’improvviso è passata una Bmw nera. Questa proveniva dalla periferia e stava proseguendo verso piazzale Rudiae.

L’impatto è avvenuto all’altezza dello specchietto retrovisore sinistro, che s’è spaccato. L’urto è stato violento, tanto che la donna è caduta per terra, malamente, perdendo nei primi istanti anche conoscenza. Il conducente della Bmw, un 49enne di Lecce, s’è subito fermato. Sono stati chiamati i soccorsi. E’ giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato Rosaria Quarta presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”, in codice rosso.

Questa, a grandi linee, è la dinamica, che comunque deve ancora essere studiata nel dettaglio. Per i rilievi, nei minuti successivi, sono intervenuti gli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale. Gli agenti hanno anche sottoposto il conducente al precursore, per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche: l’esito è stato negativo. La donna, nelle prossime ore, sarà sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari, a partire dalla Tac. La prognosi è di trenta giorni. E' stata nelle ore successive trasferita presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi dov'è ricoverata in chirurgia plastica. 

Via Massaglia è la strada cittadina che, oltrepassato viale Grassi, conduce verso Monteroni di Lecce e varie località della riviera ionica. Un’arteria cittadina molto trafficata, nota anche per la presenza di due caserme dell’Esercito, a doppio senso di marcia nonostante la sua strettezza e che, quindi, cela insidie.

L’incidente è avvenuto nel tratto iniziale, all’altezza del civico 15. E’ qui che la donna di 74 anni aveva posteggiato l’auto, prima di accingersi ad attraversare. Gli agenti di polizia locale, su indicazione del capitano Luigia Doria, stanno verificando l'eventuale presenza di videocamere in zona che possano aiutare nella ricostruzione del sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla sua auto, un'altra la travolge: in codice rosso

LeccePrima è in caricamento