rotate-mobile
Incidenti stradali Matino

Malore alla guida, esce fuori strada: 60enne estratto dall'auto senza vita

L'uomo, di Collepasso, è probabilmente spirato prima ancora dell'impatto del suo veicolo, un'utilitaria, fra un muretto e un palo dell'illuminazione pubblica. Sul posto sanitari del 118, che invano hanno tentato di rianimarlo, carabinieri e protezione civile

MATINO - Un uomo di 60 anni di Collepasso, Roberto Malerba, è spirato questa sera, intorno alle 20, dopo aver perso il controllo della sua auto, che è andata poi a ribaltarsi ai margini della strada provinciale che collega Matino a Casarano. Il sinistro s'è verificato in territorio del primo comune, quasi al limite territoriale.

Il veicolo, una Fiat Uno bianca, è finito fuori strada, invadendo la corsia opposta e terminando la sua corsa fra un muretto e un palo dell'illuminazione pubblica, proprio nei pressi di alcune villette.

Sono stati altri automobilisti di passaggio a richiedere l'intervento dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della protezione civile, per regolare la viabilità, e i carabinieri della stazione di Matino - dipendenti dalla compagnia di Casarano - per avviare i rilievi.

Il personale giunto a bordo di un'ambulanza invano ha tentato di rianimare l'uomo, che è stato estratto dall'abitacolo quando ormai non dava più segni di vita.

Sembra che all'origine di tutto vi sia stato un malore. Il malcapitato, forse, ha perso conoscenza prima ancora dell'impatto, e questo potrebbe spiegare il repentino cambio di traiettoria dell'auto, che per puro miracolo non ha coinvolto altri mezzi.

Malerba era noto nel circondario per la sua professione di agrotecnico ed era anche presidente di un'associazione di promozione turistica, "Custodi del Salento". Spesso veniva invitato come relatore a convegni sulla botanica per le sue conoscenze. Lascia moglie e tre figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida, esce fuori strada: 60enne estratto dall'auto senza vita

LeccePrima è in caricamento