rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Ugento

Tir si schianta contro pilone sull'autostrada A1, muore un trasportatore

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio all'altezza del casello di Modena Sud. A perdere la vita, un trasportare 45enne di origine slava, residente a Ugento. Trasportava un carico di pesce surgelato, che s'è riversato in strada. Lunghe code in entrambe le carreggiate. Sul posto la polizia stradale

MODENA – Un trasportare 45enne di origine slava, residente a Ugento, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A1 Napoli-Milano, nel tratto compreso tra il bivio A14 Bologna-Taranto e Modena Sud, in direzione del capoluogo lombardo.

La vittima è Josan Kovac, che conduceva mezzo pesante di una ditta salentina, la quale trasportava pesce surgelato. Proprio nei pressi del casello di Modena sud, per cause in fase d’accertamento, il conducente è andato a schiantarsi contro un pilone che sorregge un cavalcavia. Il fatto s’è verificato intorno alle 16,30 all’altezza del chilometro 171.

Dopo lo schianto, il conducente ha perso il controllo e il Tir ha terminato la corsa contro il new-jersey, riversando il carico lungo l’asfalto. Nello scontro sono rimaste coinvolte anche due autovetture. Le persone a bordo, però, non hanno riportato lesioni gravi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Modena Nord e i vigili del fuoco della caserma di Vignola. A causa del sinistro, la circolazione ha subito forti rallentamenti. Nel giro di poco tempo s’è formata una coda di circa 9 chilometri tra il casello di Modena Nord e il bivio per l'A14 Bologna-Taranto in direzione Bologna e sulla carreggiata opposta, dove la coda ha raggiunto i 7 chilometri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si schianta contro pilone sull'autostrada A1, muore un trasportatore

LeccePrima è in caricamento