rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino

Muore poche ore dopo l'incidente nel mercoledì nero lungo le strade

Ferdinando Salvatore Tarantino, 86enne di Copertino, era rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio sulla via per Carmiano. Poco prima si era verificato un altro sinistro dall'esito nefasto, fra Racale e Ugento

LECCE – Non ce l’ha fatta Ferdinando Salvatore Tarantino, 86enne di Copertino. L’anziano, ricoverato fin da ieri pomeriggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in seguito alle ferite riportate in un incidente, è deceduto nelle ore successive. Purtroppo, i medici avevano intuito da subito che la situazione fosse molto preoccupante. In breve è diventata irreversibile. Il suo corpo si trova ora nella camera mortuaria.

Tarantino è rimasto coinvolto intorno alle 17 di ieri in uno scontro fra la sua auto e quella condotta da una ragazza di 20 anni (anche lei copertinese), sulla provinciale che collega Copertino a Carmiano. L’uomo era alla guida di una Renault 4, mentre la giovane (rimasta a sua volta ferita, ma non in modo grave) si trovava al volante di una Renault Clio.  Sul posto, oltre ai sanitari del 118, per soccorrere i feriti e i vigili del fuoco, sono intervenuti per i rilievi gli agenti di polizia locale di Copertino.

Stando a quanto s’è ricostruito fino a questo momento, Tarantino usciva da una strada laterale e si stava immettendo sulla provinciale, quando è arrivata la Clio condotta dalla ragazza, che procedeva in direzione di Carmiano. Lo scontro è stato molto violento, entrambi i veicoli sono andati distrutti nella parte anteriore. L’86enne, nell’abitacolo della vecchia Renault 4, ne ha subito le conseguenze peggiori. E mentre la ragazza è stata trasportata presso l’ospedale locale, il “San Giuseppe da Copertino”, per l’anziano s’è reso necessario un trasferimento urgente, in codice rosso, al “Fazzi”. Qui, però, purtroppo, è deceduto poco dopo.

Quello di ieri è stato un mercoledì nero sulle strade del Salento. Prima dell’incidente in cui successivamente avrebbe perso la vita Tarantino, infatti, se n’era verificato un altro dall’esito nefasto. Nel basso Salento, intorno alle 14, era già morto un 46enne che, alla conduzione di una moto, era andato a schiantarsi addosso a un furgone in fase di svolta sulla via per Ugento, nella zona industriale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore poche ore dopo l'incidente nel mercoledì nero lungo le strade

LeccePrima è in caricamento