rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Via Giacomo Leopardi

Paura davanti al Centrum: 16enne travolta da un'auto, in codice giallo

Trasportata in ospedale, non dovrebbe essere particolarmente grave. Sul posto 118, carabinieri e polizia locale

LECCE – S’è rischiato il peggio, alle 14,10 circa di oggi, quando un’autovettura ha improvvisamente travolto una ragazza di 16 anni di Lecce. La vittima, che si trovava in quel momento sugli attraversamenti pedonali di viale Leopardi, proprio nei pressi della rotatoria di fronte alla quale sorge il plesso del “Centrum”, è finita in pieno sul cofano di un’autovettura, andando poi a urtare sul parabrezza, provocando anche un’incrinatura nel cristallo.

L’incidente è avvenuto all’altezza di uno dei punti più pericolosi della città. Non di rado, proprio in quell’area, si sono verificati negli anni collisioni fra autovetture e altri investimenti di pedoni. Esattamente come quello di oggi, per il quale, sul posto, sono intervenuti gli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale per i rilievi e i sanitari del 118, anche se la prima a raggiungere il punto dell’impatto è stata una pattuglia del Norm dei carabinieri.

La giovane è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo. Ha riportato alcune lesioni, ma non dovrebbe essere, per fortuna, particolarmente grave. La paura, però, deve essere stata grande quando è sopraggiunta una Citroen C3, condotta da una donna di 38 anni di Torchiarolo, che da viale Leopardi si dirigeva verso viale Ugo Foscolo, e l’ha colpita. Dopo l’urto e l’ammaccatura, la ragazza è caduta sull’asfalto, come notato anche da una testimone che ha reso la sua versione agli agenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura davanti al Centrum: 16enne travolta da un'auto, in codice giallo

LeccePrima è in caricamento