rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Tangenziale Est di Lecce

Paura in tangenziale: esce fuori strada col tir, soccorso un 34enne

E’ accaduto intorno alle 8, sull’anello est che circonda la città. Il conducente, di Galatina, non è riuscito a frenare forse anche a causa dell’asfalto bagnato

LECCE – L’ennesimo mezzo si schianta nei pressi della tangenziale. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 8, sull’anello est che circonda la città. A.D., un camionista 34enne di Galatina, è infatti uscito fuori strada assieme al mezzo pesante che stava guidando, all’altezza dello svincolo per la statale e che corrisponde all’uscita numero uno.

Forse complice anche il manto stradale bagnato, o una improvvisa distrazione, il 34enne è finito tra le sterpaglie che costeggiano l'arteria stradale alla periferia di Lecce. Ma si tratta di circostanze che sono ora aFullSizeRender-34-40l vaglio della polizia stradale del capoluogo salentino, impegnata a ricostruire la dinamica dell'incidente, nel quale non vi sono altri veicoli coinvolti.  Il conducente, intanto, è stato immediatamente soccorso dai passanti e dagli operatori del 118. Medicato sul posto, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”, per essere sottoposto a immediati controlli medici.

Fortunatamente, non sembra aver riportato gravi conseguenze, sebbene debba ancora eseguire una serie di ulteriori accertamenti.  Lo svincolo è tuttora chiuso al traffico. Non soltanto per consentire i rilievi, tuttora in corso da parte degli agenti, ma anche per via di uno sversamento di gasolio e detriti, che dovranno essere rimossi dal personale della ditta specializzata. Il tratto sarà comunque riaperto a breve, quando sarà stato messo in sicurezza. Nel corso delle ultime 48 ore, sono almeno tre gli incidenti avvenuti nei paraggi e che hanno rischiato di provocare vere e proprie tragedie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in tangenziale: esce fuori strada col tir, soccorso un 34enne

LeccePrima è in caricamento