rotate-mobile
Incidenti stradali

Perde il controllo della moto all'uscita di una curva, nulla da fare per un 22enne

Il tragico incidente è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 17.30, sulla strada che da San Cataldo conduce a San Foca

LECCE - Avrebbe compiuto 22 anni tra due giorni, ma un destino tragico e beffardo lo attendeva dietro una curva. Dario Loiola è morto questo pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo strada che da San Cataldo conduce a San Foca, nei pressi di Torre Specchia. La vittima viaggiava a bordo della sua moto, una Kawasaky Z750 quando, per cause ancora da accertare, all’uscita da una curva, ha perso il controllo del mezzo.

Il giovane centauro è finito fuori strada, finendo la sua corsa impazzita contro un albero. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Si è trasformata così in tragedia una gita in una domenica dal sapore ancora estivo. E’ accaduto poco dopo le 17.30. A rendere ancora più drammatica la vicenda, la presenza del fratello, che precedeva la vittima a bordo di un’altra moto. E’ stato proprio lui uno dei primi a soccorrere, con alcuni automobilisti di passaggio, lo sfortunato centauro e chiamare aiuto. Sul posto, pochi minuti dopo, i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che costatare il decesso del ragazzo. Dario lavorava come panettiere in un forno di piazza Ludovico Ariosto.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno eseguito tutti i rilievi del caso e raccolto le dichiarazioni dei testimoni, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di un’altra giovane vita spezzata lungo le strade del Salento, ancora macchiate di sangue. 

L'incidente a Torre Specchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto all'uscita di una curva, nulla da fare per un 22enne

LeccePrima è in caricamento