rotate-mobile
Incidenti stradali Castrignano del Capo

Provocarono incidente in cui rimase ferito un ragazzo, condannati in due

Si tratta di due cittadini di nazionalità indiana, di 48 e 30 anni,accusati di lesioni colpose e omissione di soccorso

LECCE – Arrivano due condanne per l’incidente in cui nel settembre del 2013 rimase gravemente ferito un ragazzo di 25 anni di Alessano. Il giudice Silvia Saracino ha condannato rispettivamente a un anno e due mesi e tre mesi, per lesioni colpose, Singh Sukhchalin e Singh Gurpreet, due uomini di nazionalità indiana, rispettivamente di 48 e 30 anni. Per entrambi gli imputati, assististi dagli avvocati Tony Indino e Giancarlo Dei Lazzaretti, il giudice ha disposto la sospensione condizionale della pena e la non menzione. Sukhchalin risponde anche di omissione di soccorso. La vittima dell’incidente, che risultò positivo all’alcol test, ha patteggiato la condanna.

Il ragazzo viaggiava, da solo, a bordo di una Ford Focus intestata al padre, quando fu coinvolto nel sinistro intorno alle 5,30, sulla via che da Giuliano, la frazione di Castrignano del Capo, conduce a Barbarano del Capo, un piccolo borgo nei pressi di Morciano di Leuca. Il ferito fu trasportato in codice rosso presso il vicino ospedale. Le indagini dei carabinieri portarono all'identificazione dei due presunti responsabili.

Al momento dell'impatto, il primo si trovava alla guida di un trattore munito di rimorchio, il ragazzo, invece, conduceva un furgone Ford Transit. Entrambi residenti a Castrignano del Capo, i due indiani lavorano come operai in un frantoio della zona. Si immisero sulla strada senza dare presenza e risultarono privi della patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocarono incidente in cui rimase ferito un ragazzo, condannati in due

LeccePrima è in caricamento