rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Guglielmo Oberdan

Perde il controllo, colpisce la Mercedes dell’assessore e si ribalta. Paura per un 78enne

Un uomo di Lecce, a bordo di una Nissan Micra, è finito contro l'auto intestata alla moglie di Gaetano Messuti, esponente di Palazzo Carafa con delega ai Lavori pubblici. L'auto si è letteralmente rovesciata sull'asfalto, ma il conducente è rimasto illeso

LECCE – Dalla circonvallazione di Lecce ha svoltato a destra, all’altezza della pasticceria “Citiso”, imboccando il senso unico di via Guglielmo Oberdan, in direzione di Piazza Mazzini. Alcuni metri dopo, però, ha perso il controllo del mezzo e si è ribaltato. Non prima di aver colpito una  Mercedes Classe A in sosta, intestata alla moglie dell’assessore comunale Gaetano Messuti con delega ai Lavori pubblici.

Forse per un improvviso malore, o per una distrazione alla guida, un 78enne residente a Lecce, al volante della sua Nissan Micra, è stato visto zigzagare lungo la via, senza che riuscisse a ripristinare il controllo. Poi nell’ultima, fatale sbandata, ha terminato la corsa sull’auto dell’inquilino di Palazzo Carafa, parcheggiata regolarmente sul lato destro della strada. La fiancata è rimasta danneggiata dall'impatto, mentre l’anziano conducente ha disegnato alcune "piroette" prima di quella rischiosa capriola sull’asfalto.

Sul posto, oltre agli agenti di polizia locale per eseguire i rilievi, anche il personale 118. I sanitari hanno prestato i soccorsi all’uomo che non ha, miracolosamente, riportato alcuna conseguenza. Soltanto tanto spavento e alcune escoriazioni alla mano destra, giudicate guaribili nel giro di una manciata di giorni. Le sue condizioni sono apparse buone tanto da rifiutare il trasporto in ospedale e i relativi accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo, colpisce la Mercedes dell’assessore e si ribalta. Paura per un 78enne

LeccePrima è in caricamento