rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Nardò

Rocambolesco incidente: un'auto si ribalta, conducente resta ferito

Il sinistro a Nardò tra via Lecce e lo svincolo per Copertino. Coinvolte diverse auto e una Mercedes che si è ribaltata sull'asfalto

NARDO' –  Rocambolesco quanto pauroso l’incidente che si è verificato nella tarda mattina di oggi alle porte di Nardò nei pressi dello svincolo per Copertino lungo la direttrice in uscita dalla città che immette su via Lecce.

Diversi i mezzi coinvolti e danneggiati dopo un impatto che ha visto principale protagonista una Mercedes classe A scura, che ha terminato la sua corsa ribaltandosi sull’asfalto proprio all’altezza dell’incrocio tra via Salvatore Tarantino e lo svincolo per Copertino, a poche decine di metri dalla sede dell’ex tribunale ora sede degli uffici comunali. L’incidente si è verificato intorno alle 13. Il conducente dell’auto, un 48 enne, è rimasto anche intrappolato nell’abitacolo per alcuni minuti.

La parte anteriore della Mercedes è risultata del tutto distrutta. L’uomo è stato subito soccorso dagli altri automobilisti in transito e anche da quelli coinvolti nel sinistro che hanno aperto il portellone posteriore per prestare i primi aiuti. Sul posto sono giunti celermente anche i vigili del fuoco e due ambulanze del servizio del 118. Il conducente è stato quindi trasportato  in ospedale e sottoposto ai controlli del caso, ed avrebbe riportato, secondo le prime notizie, delle contusioni. Tutte ancora da chiarire le cause dell’impatto e la dinamica esatta dell’incidente.

Alcuni testimoni hanno segnalato anche la presenza di un auto che ha percorso a gran velocità il centro cittadino e via XX Settembre, nella zona della villa, ma non è dato sapere se si sia trattato di uno dei veicoli coinvolti nell’impatto nei pressi dello svincolo. Sul posto per i rilievi sono giunte le pattuglie della polizia locale che hanno anche disciplinato la circolazione in un tratto nevralgico della città, deviando le auto sulle strade laterali e quelle in entrata, dopo il passaggio a livello di via Lecce, verso lo svincolo e la circonvallazione in direzione Copertino. Intervenute anche alcune pattuglie dei carabinieri della stazione locale e della polizia. Oltre alla Mercedes danni evidenti hanno subito anche altre vetture coinvolte nel sinistro, un camion, una Range Rover, una Renault Megane e una Fiat 500 L.                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco incidente: un'auto si ribalta, conducente resta ferito

LeccePrima è in caricamento