rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Ruffano

Scontro e due auto si ribaltano, anziano finisce in prognosi riservata

L'uomo, 88enne, era alla guida di una Fiat Panda. Lo scontro sulla via per Supersano con un'Opel. Non gravi le condizioni di un 33enne

RUFFANO – Un grave incidente stradale è avvenuto a metà mattinata, intorno alle 11,30, lungo la strada provinciale che collega Supersano a Ruffano: sono due, infatti,  le vetture ribaltate sull'asfalto. Ad avere la peggio, un anziano di 88 anni di Ruffano che si trovava alla guida di una Fiat Panda, che ha avuto uno scontro quasi frontale con un altro veicolo.

L’anziano è stato trasportato presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano in codice rosso. Al pronto soccorso è arrivato cosciente, ma è comunque ricoverato in prognosi riservata.    L’incidente è avvenuto in agro di Ruffano. L’altro veicolo coinvolto è un’Opel, condotta da un giovane di Supersano di 33 anni, che ha riportato lievi ferite. E’ stato comunque trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul posto, fra i primi a intervenire, sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, oltre ai sanitari del 118. Per accertare la dinamica, invece, si sono recati i carabinieri della stazione di Ruffano, coadiuvati dagli agenti di polizia locale per la viabilità. Stando ai primi riscontri, l’impatto si sarebbe verificato nel momento in cui, presumibilmente, la Panda stava avviando una svolta per entrare in una strada laterale, in prossimità di un fondo agricolo. L'impatto è stato violento e per l'88enne è stato necessario il trasporto urgente nel nosocomio più vicino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro e due auto si ribaltano, anziano finisce in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento