Schianto in moto contro un albero, due 25enni ricoverati: uno è in rianimazione

Davide Solazzo e Jonhatan Saponaro, due amici 25enni di San Pietro in Lama, si trovano al "Vito Fazzi", dove vi sono arrivati rispettivamente con codici rosso e giallo. Le condizioni del primo, in particolare, preoccupano i sanitari. Sul posto, per i rilievi, la polizia municipale

San Pietro in Lama, via Cimitero Pozzino (foto di Antonio Quarta).

SAN PIETRO IN LAMA – E’ drammatico il bilancio di un incidente, il secondo di una particolare entità nella stessa giornata, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi alla periferia di San Pietro in Lama: un giovane è rimasto seriamente ferito ed è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, un altro a sua volta è stato trasportato nel pronto soccorso con lesioni, ma più lievi. 

Davide Solazzo e Jonhatan Saponaro, due amici 25enni, entrambi del posto, stavano viaggiando a bordo di una Honda Hornet resa in prestito da un loro conoscente, quando, per cause in fase d’accertamento, ne hanno perso il controllo, andando a collidere violentemente contro un albero in via Cimitero Pozzino, strada che s’incrocia con la provinciale 16 e che conduce fuori paese. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Le condizioni sono apparse subito molto gravi in particolare per Solazzo. Il giovane è stato trasportato dal personale del 118 in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Al momento è ricoverato in rianimazione per le profonde lesioni riportate. La prognosi è riservata.

Ferito, ma non corre pericoli per la sua vita, anche Saponaro, condotto nello stesso ospedale da un altro mezzo di soccorso e arrivato in codice giallo. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri della stazione locale, sia i vigili urbani. A questi ultimi, in particolare, sono affidati i rilievi per ricostruire la dinamica nel dettaglio.

Stando a quanto emerso al momento, la moto è uscita fuori strada in un punto dove la via volge in curva, finendo in mezzo alle campagne e andando poi a schiantarsi contro un grosso albero di fico.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica scoperta: trovato morto in casa, la moglie era costretta a letto per una malattia

  • Le mani della Scu sul gioco d’azzardo: arresti e sequestro da 7 milioni di euro

  • In moto da cross si scontra su un'auto, un 14enne in codice rosso

  • Vino adulterato: dopo i sigilli in estate, maxi sequestro probatorio

  • Si fingeva chef stellato per molestare universitarie: preso 23enne

  • Dior presenta la sua collezione in Piazza Duomo: parata di stelle

Torna su
LeccePrima è in caricamento