rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Sannicola

Si schianta con lo scooter contro un palo, muore nella notte un cameriere

Walter Lugas aveva 46 anni ed era originario di San Gavino Monreale, comune sardo. Lavorava nella zona di Rivabella, nei pressi di Gallipoli. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla: è morto sul colpo. Per i rilievi si sono recati sulla provinciale 194 i carabinieri della stazione di Sannicola

SANNICOLA – E’ morto sul colpo, a causa dell’impatto contro un palo ai margini della carreggiata. Stava percorrendo nella notte la strada provinciale 194 che collega Sannicola alla marina di Lido Conchiglie. Purtroppo non indossava il casco, come ravvisato dai carabinieri della stazione sannicolese, dipendente dalla compagnia di Gallipoli, e questo potrebbe essergli stato fatale.

Si chiamava Walter Lugas, aveva 46 anni ed era originario di San Gavino Monreale, comune sardo della provincia del Medio Campidano, non lontano da Cagliari. Si trovava nel Salento jonico per lavorare. Ligas, infatti, faceva il cameriere in un locale di Rivabella, frazione di Gallipoli.

Nella notte stava percorrendo la strada che conduce verso Sannicola a bordo di uno scooter Piaggio Energy quando, improvvisamente, per cause in fase d’accertamento, ne ha perso il controllo, andando a collidere sul margine sinistro. L’impatto è stato fatale, come rilevato dai sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di un’ambulanza. Per il 46enne non c’era davvero più nulla da fare. Sul posto, per i rilievi, sono giunti i carabinieri di Sannicola, che hanno anche scoperto come il mezzo a due ruote fosse sprovvisto di assicurazione.

Il corpo dello sfortunato cameriere sardo è stato trasportato presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I militari, nella ricostruzione della dinamica, stanno cercando di comprendere tutte le fasi del sinistro, cercando eventuali testimonianze. In apparenza non sembra che siano rimasti coinvolti altri veicoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con lo scooter contro un palo, muore nella notte un cameriere

LeccePrima è in caricamento