rotate-mobile
Incidenti stradali Andrano

Tragico scontro fra Bmw e Vespa, muore un 69enne di Andrano

Rocco Urso stava uscendo da una via laterale, per immettersi sulla provinciale che collega a Depressa, quando è sopraggiunta l'auto, condotta da un medico. L'urto è stato tremendo e fatale per l'anziano. Sul posto i carabinieri

 

 

ANDRANO – Tragedia della strada, nel primo pomeriggio, intorno alle 15,30, sulla provinciale che collega Andrano a Depressa, frazione di Tricase, dove un uomo di 69 anni, Rocco Urso, è spirato dopo un impatto devastante fra la sua Vespa e una Bmw 320. Urso, pescatore in pensione, di Andrano, aveva anche un fondo che coltivava e, probabilmente, era proprio da lì che stava rientrando, con un carico di arance, quando, all’improvviso, è rimasto travolto dall’auto di grossa cilindrata, condotta, da un medico chirurgo dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Il professionista, 50enne di Diso, stava andando a prendere servizio proprio nel nosocomio.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’anziano, al loro arrivo, c’era davvero poco da fare. I carabinieri della compagnia di Tricase, in queste ore, stanno invece provvedendo a ricostruire l’esatta dinamica, che, comunque, sembrerebbe piuttosto semplice, nella sua tragica fatalità. Urso, a bordo della Vespa, stava infatti uscendo da una strada laterale, per immettersi sulla provinciale, quando, all’improvviso, è sopraggiunta la Bmw, che l’ha colpito in pieno.

Still1228_00004-2L’urto è stato devastante. Il cristallo dell’auto è andato in frantumi. La vittima, sbalzata di sella, è caduta rovinosamente per terra. Il suo mezzo a due ruote è finito nelle campagne. Il casco è stato ritrovato nelle vicinanze, ma non è possibile stabilire, al momento, se lo indossasse regolarmente. L’uomo aveva due figli, uno dei quali è operatore socio sanitario, per amara ironia della sorte, è operatore socio sanitario proprio all’ospedale di Tricase. Anche il medico è stato condotto in ospedale, per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro fra Bmw e Vespa, muore un 69enne di Andrano

LeccePrima è in caricamento